lunedì 3 novembre 2014

Il Villaggio di Babbo Natale a Taneto (RE)

E allora, ieri ho finalmente visitato il primo Villaggio di Natale di quest'anno, nello specifico il Villaggio di Babbo Natale, a Taneto di Gattatico (RE). 

Qui il video di presentazione dell'edizione corrente, ovvero 2014.



Un sacco di oggetti carini e addobbi per tutti i gusti. Personalmente mi son soffermata molto nella prima stanza dell'allestimento (La Foresta di Ghiaccio), attratta come sono da lucine bianco freddo, snowflakes, tanto bianco e tanto argento! Non mi dilungherò sui miei acquisti, diciamo solo che anche ieri ho dato il mio contributo alla ripartenza dell'economia nazionale! :P




Il posto è abbastanza grande, con tipologie di addobbi divisi per settori: dal meraviglioso Bianco/ Argento, al tradizionale Oro, allo stile "Candy" per i più golosi, allo Shabby/Romantico, al Rustico e via discorrendo fino ad arrivare all'ala dedicata al Presepe (che personalmente non apprezzo molto, quindi ho praticamente saltato in tronco *___*)


L'allestimento è molto ben curato, il personale è disponibile, competente e attento (menzione speciale per Erika!) ed è abbastanza facile trovare tutto quello che si cerca.


Al piano superiore è possibile trovare alberi di ogni colore e forma (ho finalmente trovato un albero NERO, quasi non ci speravo più!) e tante tante lucine tra cui scegliere!




I prezzi sono allineati ai prezzi del mercato, non si può dire che siano "convenienti" (cosa che francamente mi aspettavo visitando un posto del genere) però la qualità degli addobbi è abbastanza alta. Sicuramente non roba da gioielleria eh, però palline belle e particolari. Naturalmente qualche "Made in China" qui e lì (sopratutto sugli oggetti complementari: nastri, catenarie, ghirlande blabla) , ma tutto sommato begli addobbi, e soprattutto bella presentazione! 

Una cosa che non mi è piaciuta per niente è stato l'ingresso a pagamento ( 2 euro a persona) che durante i week end NON viene rimborsato neanche a fronte di spese molto alte (durante la settimana c'è invece un rimborso totale con una spesa minima di 25 euro). E' una politica che non capisco. Perché pagare per entrare in un negozio? 
Non polemizzo per 2 euro, è una questione di principio, sia chiaro. 

Di positivo c'è che, accedendo alla pagina Facebook del Villaggio (o al sito Web), è possibile inviare richiesta per un coupon che dà diritto a uno sconto alle casse del 10% (su una spesa compresa tra i 50 e i 300 euro) e/o del 15% (su una spesa che supera i 300 euro). Inoltre, dopo il pagamento, ai clienti del Villaggio di Babbo Natale viene consegnato un "Gratta e Torna", ovvero un gratta e vinci che contiene un ulteriore buono spesa per la volta successiva.  Insomma, sarò costretta a tornarci per spendere il buono che ho ricevuto! Consiglio sicuramente di fare un giro a chi fosse nelle vicinanze, magari non al week end perché è veramente pienissimo di gente (Ho scoperto di non essere l'unica fanatica del Natale e questo un po' mi conforta). 

Per chi volesse visitarlo, clickando qui accederete direttamente alla pagina Facebook di Mondo Verde Garden -che ospita al suo interno il Villaggio di Babbo Natale- oppure potrete ottenere tutte le informazioni che cercate andando direttamente sul sito ufficiale dello stesso, clickando qui


-------------------------

Prossimamente organizzerò una spedizione verso il Villaggio di Natale Flover (sul quale ho GRANDI aspettative), a Bussolengo (VR) e farò sicuramente una capatina al Villaggio di Natale Sinflora (Anzola dell'Emilia)che non dista moltissimo da casa mia. Can't wait!

In tutti i casi, se vi piace il Natale, un giro in uno di questi posti non potete non farlo, in attesa dei mercatini natalizi che tra poche settimane inizieranno ad animare le vie delle vostre città!


Nessun commento:

Posta un commento