sabato 13 settembre 2014

Specchio Specchio delle mie brame...

No, non sono Grimilde, non parlo con uno specchio ogni mattina, no. 
Oddio, qualche volta magari sì, ma le domande che pongo ai miei specchi sono decisamente altre da quelle della strega malefica di Biancaneve!
Diciamo solo che la mia è una vera e propria ossessione.
Non so resistere. Se vedo uno specchio, o qualcosa che in qualche modo contenga uno specchio, io devo averlo. Devo!
Io AMO gli specchi. 
E no, non è vanità, giuro, checché ne pensi mio marito.

Specchi di tutte le forme, di tutte le epoche, da quelli più strani e complessi a quelli più semplici. Datemi uno specchio e io saprò esattamente dove metterlo! 

In casa mia ne ho diversi e non escludo l'idea di comprarne ancora e ancora...
Da autentica fuorilegge del Feng Shui, ne ho piazzati ovunque, quasi senza criterio (quasi!), praticamente su ogni parete libera. 
Dall'androne delle scale all'ingresso, dalla sala da pranzo ai corridoi, mobili e ripiani specchiati e... ne ho perfino uno bello grande in camera, posizionato esattamente dove (a sentir loro) MAI si dovrebbe mettere uno specchio : ai piedi del letto.
E prevedo di inserirne altri, fino a creare un completo riverbero di luci, una danza di riflessi ed energie che inevitabilmente si riverseranno su di me e il mio inconsapevole consorte e blahblahblah. Problemone, eh? Naaaah...
Cari discepoli del Feng Shui, l'unico problema con gli specchi, fidatevi di me, è la pulizia. Si capisce. 
Gli specchi non sono esattamente indicati per chi non è in guerra aperta con la polvere, al contrario, possono diventare una vera e propria schiavitù, ma...cosa sarà mai un po' di fatica di fronte a tanta impareggiabile magnificenza?



Tra i miei preferiti, indiscutibilmente, gli specchi Veneziani. 
Non sono meravigliosi?


Sarah Richardson: marmo, cristallo e specchi. Perfetta.




Da togliere il fiato.




Geoffrey Bradfield, che ha fatto di specchi e trasparenze un vero e proprio marchio di fabbrica, non può non meritare un posto nella mia personale Designers top 5!

Geoffrey Bradfield, il Dio degli specchi!




           



Specchi a go go!!!



(alla faccia del Feng Shui!)
(Concedetemi un po' di sana invidia per Paris Hilton)




Il mio sogno segreto: pareti completamente rivestite di specchi <3





In ultimis, come non citare la mia grande passione?
 Ladies & Gentlemen: The Sunburst Mirror!
Tra gli emblemi di uno stile decorativo che amo follemente
-l'Hollywood Regency-
direi che merita un posto da Headliner in questa breve galleria d'immagini.
Dopotutto, cos'altro porta luce in una stanza quanto un'esplosione di raggi solari?







Perfetti anche sull'albero di Natale...

...come dimostrato dalla mia amatissima Suzanne Kasler <3



Da pochissimo in vendita anche da Maison Du Monde, ad un prezzo abbastanza abbordabile (rispetto alla media americana)


Insomma, non sarò la più bella del Reame, questo è certo, ma di sicuro so che basta uno specchio per portare un po' di magia.
In ogni ambiente.




Nessun commento:

Posta un commento